CONTENUTI ZERO

OVERDUSE – Serata dannunziana al Vittoriale

Contenuti Zero celebra il genio multiforme e spudorato di Gabriele d’Annunzio con una serata di sketch e musica nell’anfiteatro del suo modestissimo Vittoriale. 

In scena, tra gli altri, ci saranno i colleghi del Vate, Dante e Leopardi, una reincarnazione del Vate stesso alle prese con la sua leggendaria operazione chirurgica, il suo più grande amore Eleonora Duse e il suo discutibile imitatore Benito Mussolini coinvolto in uno struggente musical sulla sua calvizie. 

P.S. Per rispetto del Vate il cast di Contenuti Zero non dirà mai e poi mai che il cognome di Gabriele sarebbe potuto essere Rapagnetta.

Contenuti Zero nasce nel 2017 da un gruppo di comici e musicisti come un’oasi di libertà e divertimento in un piccolissimo locale di Milano. Parte resuscitando pezzi dimenticati del varietà anni 50’, ma nel giro di poche settimane, imponendosi la regola di scrivere uno spettacolo al mese, si trasforma in una festa continua di nuove invenzioni, nasce così un grande repertorio di sketch, monologhi e numeri musicali originali, con cui Contenuti Zero si diverte a giocare con quanto è serio e importante in questi nuovi anni ’20.

Paola Veneto, laurea in Giurisprudenza, tesi in Human Rights, master in relazioni europee. Ha lavorato per ONG in Francia e in Brasile. Diploma in sceneggiatura e scrittura creativa, ha lavorato come consulente e autore per la Rai (tv e radio) dal 2002. Scrive di cinema sui ifioridelmale.it, è attiva in Spagna dal 2017 come fotografa e curatrice di mostre ed eventi culturali e proprio a Lanzarote ha dedicato un libro di fotografia narrativa, in tre lingue: “Chispas del Alma: la Isla Desnuda”.
www.paolaveneto.com