EVENTI ITINERANTI NEL PARCO

TUTTA LA GIORNATA

RUSTY BRASS MARCHING BAND

Collettivo musico-teatrale italiano

L’interazione con il pubblico e la valorizzazione degli spazi urbani, attraverso l’abbattimento della quarta parete, sono i tratti distintivi e punti di forza. Ogni spettacolo è una vera invasione, un’esplosione di energia.

La formazione è composta da ottoni (trombe, tromboni, tuba) basso elettrico e percussioni.

Fondata nel 2017, fin dai primi giorni di prove, ha lavorato per rendere riconoscibili le proprie produzioni, puntando tutto sulla creazione di un repertorio originale.

Questo repertorio abbraccia una vasta gamma di generi musicali, tra cui funk, jazz, balkan, latin, new orleans, disco e reggae. Questa fusione di stili crea una miscela contagiosa di suoni coinvolgenti e ritmi incalzanti che rende Rusty Grass una band unica nel suo genere.

BLACK BLUES BROTHERS

Tra circo contemporaneo e commedia musicale, The Black Blues Brothers, nato dalla fantasia di Alexander Sunny (già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil) è uno spettacolo dinamico, adatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione, che esalta il virtuosismo fisico tipico dei performer kenioti accostandolo in maniera inedita a un accattivante repertorio musicale made in USA e a un immaginario cinematografico immortale.

In un elegante locale stile Cotton Club, un inserviente insegue il sogno di diventare uno dei Blues Brothers, quando l’apparizione di due personaggi vestiti con l’iconico completo di John Belushi e Dan Aykroyd gli offre l’opportunità di realizzare i suoi desideri, aiutato da loro e dai suoi due colleghi: assecondando le bizze di una capricciosa radio d’epoca che trasmette musica rhythm’n’blues, il barman e tutto lo staff si trasformano in equilibristi, sbandieratori, acrobati e danzatori col fuoco.

BIANCHE PRESENZE

In silenzio prendono possesso della città e raggiungono postazioni elevate: un arco, una finestra, un terrazzo, una scala, un torrione… La festa può iniziare. A proteggere la città ci sono ora queste mute presenze lievi e poetiche, forme di sogno che si elevano verso il cielo e al tempo stesso rivolgono i loro sguardi amorevoli verso la terra.

Gli artisti, così sospesi tra cielo e terra, nella tensione dei corpi rivelano il desiderio struggente di volo e nella fissità delle posture un’energia incontenibile. Reale ed irreale respirano lo stesso respiro.

La festa si consuma e gli ultimi suoni tacciono. Cerchi con gli sguardi gli angeli, ma loro non ci sono più, sono volati via, leggeri e discreti, è una performance che si adatta benissimo anche in spazi chiusi.

Uno spettacolo poetico che si pone tra gli obiettivi quello di esprimere il connubio fra teatro e ambiente, tra spazi urbani e proposta artistica. Questa performance è dedicata soprattutto a coloro che caparbiamente credono ancora possibile assaporare la straniante bellezza del sogno.

INSIDE MONET

IL FORMAT: TRA REALE E VIRTUALE

Monet VR Experience è un tour guidato tra reale e virtuale

Con una guida turistica dedicata e visori VR

Un percorso immersivo, innovativo ed emozionale

A tutti i partecipanti verrà consegnato un visore di Virtual Reality

In punti specifici del percorso i visitatori, indossando il visore, potranno viaggiare nel tempo

Viaggio immerso nella storia e nell’arte di Claude Monet e degli Impressionisti